Quote:
Originariamente inviata da simodue2
caspita 7 pagine in un giorno... bella discussione animata...
vi quotare tutti ma non sono capace!
due (tanto per cambiare) riflessioni:
Sicurezza: prima di mettere in commercio una moto (con tutti i pezzi al seguito, freni, forcelle, dischi cerchi .... eecccc .eeecccc) i costruttori italiano (N1 al mondo) testano e ritestano il tutto in modo sperimentale... non fanno reali prove strumentali... semplicemente fanno usare i pezzi e sei poi tutto ok... vendono.
--questo è quello che ho capito io--
Moto made in cina: sinceramente ne ho viste varie "rompersi" (anche le ita si spaccano, un mio amico ha rotto -perdita aria dalla fresata- 2cerchi originali quest'anno e sempre la stessa marca ha avuto MOLTI forcelloni rotti rispediti indietro... ovviamente non parlo di GRC!!! ma qui sono di parte :-)) ), molte di queste moto hanno "organi pericolosi... tipo le pedane a PUNTA che segnano le piste e le GAMBE dei piloti... ma la cosa che mi preoccupa sono le prestazioni... per quanto un pilota sia bravo a portare la sua cina, difficilmente sarà competitivo con un buon pilota con una ita... uguale MOTO CHE GIRANTO 5o6 SECONDI più LENTE... poi te le trovi in fondo al rettilineo ... e si fa il botto (vedi a cattolica in senior C ... super botto)...
il bello del uisp08 sono state le categorie che hanno livellato le gare...
con una cina ci sono troppe differenze e relativi porblemi... e gli stessi piloti cina non si divertono... di sicuro!!
almeno io credo!!!
cmq x me è una bufala...
poi credo che in base alla NUOVA strategia delle qualifiche (vedi regolamento) il problema si risolve da solo...
|
non girano 5-6 secondi + lente... io con la D1 preparata per il nostro trofeo se partivo nella categoria italiana ero 5° nella griglia...
praticamente il 1° ha girato in 29.100 e io in 29.800
certo se prendete una d1 originale senza niente di italiano a parte le gomme si alzano i tempi... ma andiamo sul 30.900-31.200 ci sono quei 2-3 secondi al max...
(parlando di piloti quasi allo stesso livello e con moto cinese pronta x delle gare non originale da negozio)