Ma l'anno scorso si sarebbe potuto correre tranquillamente con le cinesi, nn capisco lo stupore di tutti voi con le repliche...nn sapevate che la UISP nn ha fiches di omologazione? C'è solo una cosa che le mini devono rispettare..
La minimoto deve rispettare le seguenti caratteristiche:
· Ciclistica:
a) lunghezza totale (ingombro) massimo mm. 1.130
b) altezza totale (ingombro) massimo mm. 690
c) larghezza totale (ingombro) massimo mm. 600
d) telaio rigido, senza elementi ammortizzanti
Quello che però mi fa pensare che quest'anno nn si possa sono queste due NEW ENTRY:
e) ruote: diametro massimo mm. 280 –
i cerchi e mozzi devono essere modelli in normale
commercio, acquistabili regolarmente su listino di una Casa Costruttrice minimoto.
Gomme libere.
E qui potrei tranquillamente comprare dei pezzi ITA e metterli su e sono apposto, tanto l'importante è che siano a listino di una QUALUNQUE casa costruttrice...
f) impianti frenanti indipendenti devono essere presenti su entrambe le ruote;
gli impianti
(anteriore o posteriore, a filo o idraulico) devono essere nel completo (dalla leva alla
pastiglia) originali del Costruttore della minimoto in cui alloggia, acquistabili regolarmente su catalogo della Casa Costruttrice
Qui invece viene il bello..ogni moto è studiata con un proprio telaio, una propria struttura e di conseguenza con un proprio impianto frenante..quindi l'idea di questa regola è quella di rispettare i parametri dei progettisti delle mini..bene..ma su una cinese che impianto metterò? Cinese? nn posso perchè nn è sul catalogo del costruttore (che nn si sa nemmeno chi è)..Italiano? nn posso perchè sta su un catalogo ma nn del costruttore della mia mini...quindi? vado senza freni?