Oggi pome ho rimontato il blocco della mini, e bello fiero mi accingo a provarla... provo, provo, niente... ecco non parte, ora cosa c'ha, la candela, il filtro, la benzina, la bobina, s'e' ingolfata, il getto, ecc... insomma le solite paranoie....
Comincio la solita tiritera, pulizie varie, per ultimo l carburatore... riprovo... niente... cominciano a fioccare le prime "parolaccie"
Dopo circa un'ora di pulizie e rosari, mi cade l'occhio sul simpatico filo rosso che parte dal filo della bobina e si attacca al blocco.. era staccato! Ma come, la candela faceva la scintilla... Allora lo riattacco, ma non dove era prima (******) cioè al blocco motore, ma in un punto del telaio, convinto che fosse lo stesso... poi riprovo... TRRRR TRRRR TTTRRRR niente!
Alla fine ho una illuminazione... vuoi vedere che devo attaccarlo al blocco motore come prima? allora faccio una giunta (il filo mi si era spezzato) e lo rimetto come prima.. riprovo... trrrrrr trrrrr ppReeeeeeemm premmmmm!
fumea incredibile, i vicini applaudono, io sono contento, ho perso un ora e mezza per un filo rosso di m....da.