Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-08, 19: 11   #66
MartiRex
MotoGP Biker

L'avatar di MartiRex

ubicazione: La Spezia
Minimoto: a piedi XD
Talking Ne ho per tutti....

non mi posso perdere neanche 1 gg che ho da rispondere a 1000 persone

MANU lo sentiresti perpiacere il tuo amico dei carter!!!!!!!!!

EMARE il mio ahahaha era riferito al fatto che ci troviamo sempre su opposte posizioni...!!!

RIKEN tu hai parlato al plurale quando io avevo esplicitamente scritto il discorso che la salita la fai proprio per la coppia... evidentemente non hai letto...

Cmq rispondendo a entrambi in realta ESISTONO DEI LIMITI FISICI dati dal fatto che un motore reale! potenza = coppia * vel rot è una cagata se la esasperate come dite voi senno al tendere di una delle due grandezze a 0 l'altra tende a infinito... in realta puoi giocare aumentando un valore e diminuendo l'altro ma nn come vi pare a voi.

P= [(V*Sigma*Lambda*N)/[60*(Alfa+1)*Epsilon]]*H*Eta

dove P potenza, V cilindrata, Sigma densita media miscela (aria benza), N numero di giri, alfa è rapporto aria combustibile, Epsilon (1 per motori 2t, 2 per motori 4t), H potere calorifico del combustibile,Eta è il rendimento globale...almeno ora sapete di cosa state parlando, siccome tutti i fattori di tale formula tranne N sono fissi o variabili di poco (coeff di riempimento potere calorifico, epsilon etc) l'unico modo per aumentare la potenza è aumentare i GIRI!!! ciononostante se hai un motore che tira fuori 567890cavalli di detroit o di cincinnati o di pizzo calabro ma ci attacchi un carico resistivo maggiore della coppia che eroga quello nn si accende nemmeno...o ci metti in mezzo una bella trasmissione oppure lo prendi a martellate vedete voi... la coppia infatti come qlc di voi ha detto è Nm, cioe una forza(N) per un braccio(m) (dimensionalmente parlando è cosi) e la forza al motore gliela da la benzina che brucia, piu benza brucia e piu forza ha, ma piu benza brucia e piu hai la cilindrata grossa e piu è grossa e maggiori sono le masse da muovere e quindi hai un sistema piu lento, cioe meno giri cioe meno potenza....e questa nn è wikipedia (cosa su cui tutti possono scrivere)

cmq raga io mi voglio fare del male e me lo faro... per cio che riguarda la frizia una da scooter? allarghiamo la sede del carter,,, fatto 30 si fa 31!! sull'albero un modo per metterla lo trovo

WIDE ma come diavolo hai fatto a riportare del materiale per far combaciare i carter ???