Quote:
Originariamente inviata da Giorgio Grott
ASSICURAZIONE PILOTA IN PISTA GARA / ALLENAMENTO :
Oggi mi ha contattato una primaria compagnia di assicurazione nazionale ove mi comunica che e' possibile stipulare una assicurazione in merito ai piloti con mini e pit che va a coprire non solo "l'invalidita' permanente o morte" ma le spese mediche gessi diaria cio' che concerne nei rari ma normali casi di incidenti in pista su qualsiasi circuito di gara all'infuori di strade pubbliche o piazzali inadeguati pertanto mi chiedono di efettuare un sondaggio quanti di voi piloti / genitori / gestori di piste e Team siate disponibili a sottoscrivere un contratto assicurativo al di la' dei costi che in piu' si e' meno va ad incidere premetto che e' un contratto cumulativo a nominativo
cosa da non sottovalutare non serve essere tesserati ad alcuna categoria sportiva tipo uisp , fmi o altro per rientrare nelle modalita' sopraelencate
sto vedendo poi se serve aprire un nuovo post dove dare poi tutte le informazioni in merito
Cordialmente
Giorgio Grotto
|
Quote:
Originariamente inviata da cla.71
la licenza fmi comprende si l' assicurazione con tanto di triffario per le varie patologie, ma spera di non averne bisogno !!!!
uno dei miei soci nel 2007 nella selettiva zona B al persico ha subito la frattuta dello scafoide e a tuttora visto che la federazione latitava ha dovuto mettere tutto in mano ad un legale e sicuramene gli hanno detto che e una cosa lunga perchè rimbalzano le competenze e responsabilità da un ente all' altro !!!!!
|
Dunque sarebbe meglio per non avere legami e problematiche farne una di privata almeno sei tu e l'assicurazione diretta senza intermediari perditempo che cercano solo di far portafoglio se ben ho capito in base alla tua risposta
ciao Giorgio