Quote:
Originariamente inviata da Giorgio Grott
ASSICURAZIONE PILOTA IN PISTA GARA / ALLENAMENTO :
Oggi mi ha contattato una primaria compagnia di assicurazione nazionale ove mi comunica che e' possibile stipulare una assicurazione in merito ai piloti con mini e pit che va a coprire non solo "l'invalidita' permanente o morte" ma le spese mediche gessi diaria cio' che concerne nei rari ma normali casi di incidenti in pista su qualsiasi circuito di gara all'infuori di strade pubbliche o piazzali inadeguati pertanto mi chiedono di efettuare un sondaggio quanti di voi piloti / genitori / gestori di piste e Team siate disponibili a sottoscrivere un contratto assicurativo al di la' dei costi che in piu' si e' meno va ad incidere premetto che e' un contratto cumulativo a nominativo
cosa da non sottovalutare non serve essere tesserati ad alcuna categoria sportiva tipo uisp , fmi o altro per rientrare nelle modalita' sopraelencate
sto vedendo poi se serve aprire un nuovo post dove dare poi tutte le informazioni in merito
Cordialmente
Giorgio Grotto
|
Lassicurazione che mi ha contattato non e' legata ad alcun organo tipo fmi / uisp
pertanto non c'e' obbligo di tesseramenti e tantomeno di avere tessere PILOTA che legano ad uno od ad altra federazione motociclistica,
a livello costi sono sicuramente convenienti e comprende non solo le minimoto ma qualsiasi mezzo da gara