Ciao ragazzi.Ho un dubbio atroce sulla lavorazione dei carter...
premetto ke ho una z1 50cc cinese,la prima volta che ho aperto il blocco x cambiare cuscinetti e paraoli ho notato molti impedimenti sul carte, allora mi sono informato e su questo provvidenziale forum ho trovato una discussione che parlava proprio di lavorazione e raccordatura carter con le foto di prima e dopo il lavoro.Detto fatto una settimana dopo ho lavorato i carter della mia z1, io era la prima volta che facevo un lavoro del genere ma forse anche complice il fatto che ho tutti gli attrezzi neccessari, a mio parere è diventata una BOMBA!Fccio quasi fatica a tenerla giu!!
Con frizione zocchi e carburatore dell'orto 18, raccordati e lucidati i carter,tutto il resto originale sono riuscito a dare via come tempo sul giro ad una z1 reverse con piu di 500euro di preparazioni....entrambi con gomme cinesi.
Ma nonostante questo continuano a dirmi ke no si deve assolutamente lucidare i carte, specialmente le sacche e ke bisogna sabbiarli a lavoro fatto,quidi a questo punto qualquno mi sa dire se questa cosa è vera oppure no, il vero motivo ke non sia turbolenze strane,se bisogna sabbiarli e come sarebbe da fare x fare un lavoro fatto bene.
grazie