Quote:
Originariamente inviata da Achi_1984
Non ti seguo, io volevo dire quello che forse Heavy ha colto maggiormente.
Ti faccio l'esempio di Bzm nei confronti di Polini. Se grippi un cilindro Polini o semplicemente vuoi cambiare cilindrata ma mantenere i tuoi carter Polini e tutto il resto, oggi, puoi scegliere se mettere su un gt bzm. Questo dal punto di vista del produttore garantisce vendite in più, è il suo lavoro, ma da quella del consumatore garantisce più scelta, il che è positivo. Se Orioli avesse fatto un motore non intercambiabile, tu dovresti prendere tutto il motore per cambiare...così puoi farne a meno. E come dice Heavy, se oggi in pista trovi solo ricambi bzm il discorso si fa ancora più vero.
Il tuning è un 'problema' se ci caschi dentro, per girare in mini, anche forte, non ne hai bisogno! E comunque non era quello il discorso. 
|
il fatto delle intercambiabilità sono strategie di mercato, e sicuramente è molto a favore,
io però dico perchè quella evoluzione che produce BZM vendendo a orioli e che ricarica a noi non la fà in proprio, (credo che siano capaci di sviluppare dei diagrammi che vadino bene) con conseguente contenimento dei costi?
se ci fosse più mercato di un 3 motore, sicuramente anche dai rivenditori, si troverebbe + ricambi,