FMI, UISP o altro Team e pista chiarimenti
Questo periodo di fine anno è il classico delle verità o mezze verità.
Sento e continuamente mi chiedono FMI, UISP o altro e per questo ho pensato di fare una precisazione.
Il Team, da non confondere con la pista, ripetto il Team decide in modo autonomo di associarsi all'ente sportivo che più gli piace.
Per simpatia, per convenienza o per altro, la scelta è personale e libera.
All'Fmi chiedono un costo fisso con il vincolo di acquistare determinate tessere ( mi sembra 25 se il Team è l'unico del comune o il doppio se ne esiste già un'altro ) e questo è solo il primo passo.
Poi vengono le varie tessere agoniste o meno da integrare rendendo pesante l'esborso.
Tutto questo comunque riguarda espressamente il Team.
Omologare piste è una cosa completamente diversa.
All'Uisp i costi e le procedure sono uguali con la differenza che non sei obbligato come Team all'acquisto di un numero tot di tessere.
Anche quì omologare la pista è una cosa diversa dall'associazione del Team.
A Torre è possibile omologare la pista Fmi perchè ha tutte le caratteristiche per essere omologata fermo restando che il Team ha valutato che il costo e l'utilità attualmente non hanno riscontri.
Quall'ora la Fmi decidesse di adottare il circuito noi saremmo felici e daremmo la nostra disponibilità.
Sembra un discorso strano ma chi è dentro e ne conosce i meccanismi sicuramente .... comprenderà!
A Torre comunque c'è una autentica omologazione della pista ed è UISP, visibile e palpabile in circuito, basta chiedere a Diego
Il Presidente
Ultima modifica di REAL TEAM ; 02-12-08 a 10: 48
|