Quote:
Originariamente inviata da CZar
Io personalmente ho sempre pensato che in Veneto fosse possibilissimo organizzare un Campionato Veneto (o Triveneto) sotto l'egida UISP (ovvero licenziati sia i piloti che le piste) con i regolamenti UISP.
Con finale inserita nell'Absoute Trophy UISP.
E sinceramente speravo che si andasse in questa direzione.
Poi, altrettanto giustamente ci si e' indirizzati ad un campionato amatoriale che pero' secondo me sara' mooolto piu' difficile da mettere in campo (ancora una mia opinione).
Poi, il fatto che avere una licenza automaticamente voglia dire che il livello sia alto e' tutto da vedere.
In fin dei conti per la licenza basta pagar 
|
Verissimo ma vai a vedere una qualsiasi gara uisp il livello è altissimo almeno per quel che concerne i primi 7 8 posti basta guardare i vincitori di categoria da de pretto a caldelli spedale benini ecc e dai secondi classificati.Un esempio lampante è quello di daniel brugnaro che a torre vola ma in gare titolate pur andando bene non è uno dei leader.Fare un triveneto uisp avrebbe portato prestigio al trofeo da un certo punto di vista ma avrebbe avuto a mio parere pochi partecipanti in quanto costosissimo(200 euro tra licenza e visita)+50 a gara