Riprendo il discorso perchè stasera ho constatato un altro problema della C1...
Al nostro amico Vassu è esplosa la testa, a me è successo di creapare 2 gt in corrispondenza dell'attacco con la testa e questo (secondo me) è causato da un'errata tolleranza tra cupola e coperchio testa.
In pratica, se la cupola tocca il piano di accoppiamento prima del coperchio testa quando fissiamo le viti della stessa mettiamo in tensione il coperchio e il gt in corrispondenza delle viti che fissano gli stessi con la probabilità che si verifichino i problemi che tutti conosciamo...
Attenzione anche agli o-ring cinesi che sono di sezione + spessa (inutilmente) di quelli ita che cmq garantiscono la tenuta dall'acqua...
Per verificare questo tipo di problema basta prendere il coperchio testa, inserire la cupola e con il calibro poggiato al posto del gt verificare l'anomalia sopra descritta (tutto senza o-ring).
Se la cupola è + alta di 1 decimo può andare ma superare tale valore si rischiano spiacevoli inconvenienti soprattutto se si monta cupola zocchi e il motore è abbastanza spinto e sfruttato...
X avermi fatto notare questo problema ringrazio poggi999 che mi ha saldato gratuitamente il gt che ho rimontato stasera...