Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-08, 23: 32   #46
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Riprendo il discorso perchè stasera ho constatato un altro problema della C1...

Al nostro amico Vassu è esplosa la testa, a me è successo di creapare 2 gt in corrispondenza dell'attacco con la testa e questo (secondo me) è causato da un'errata tolleranza tra cupola e coperchio testa.

In pratica, se la cupola tocca il piano di accoppiamento prima del coperchio testa quando fissiamo le viti della stessa mettiamo in tensione il coperchio e il gt in corrispondenza delle viti che fissano gli stessi con la probabilità che si verifichino i problemi che tutti conosciamo...

Attenzione anche agli o-ring cinesi che sono di sezione + spessa (inutilmente) di quelli ita che cmq garantiscono la tenuta dall'acqua...

Per verificare questo tipo di problema basta prendere il coperchio testa, inserire la cupola e con il calibro poggiato al posto del gt verificare l'anomalia sopra descritta (tutto senza o-ring).

Se la cupola è + alta di 1 decimo può andare ma superare tale valore si rischiano spiacevoli inconvenienti soprattutto se si monta cupola zocchi e il motore è abbastanza spinto e sfruttato...

X avermi fatto notare questo problema ringrazio poggi999 che mi ha saldato gratuitamente il gt che ho rimontato stasera...