Mi son letto tutte e 12 le pagine .....
Io non so nulla e non capisco nulla di motori .
Ma voglio dire una cosa giusto per dirla anche se lascia il tempo che trova ...
Qualche mese fa ho avuto la grande fortuna di poter provare (per parecchi turni)la moto di un pilota ufficiale della Grc , che oltre ad una ciclistica mostruosa , montava anche un motore Bzm ,di quelli che vengono spediti sigillati dalla bzm e che se devi cambiare un cuscinetto o una guarnizione , glie lo devi rimandare indietro e ti fanno tutto loro perchč non vogliono assolutamente che si apra uno di quei loro motori ....giusto per capirci ...
Un motore pompato da Loro etc etc
BOn raghes vi posso assicurare , e lo dico per chi non ne ha mai provato uno , che č completamente un'altra storia ...
a parte la potenza che era palesemente superiore al mio (teoricamente) uguale motore bzm con stessi componenti (sempre teoricamente eh ...) , ma cosa che mi ha lasciato veramente basito č stata la dolcezza e la fluiditą nell'erogazione . Lineare a qualsiasi giro , mi permetteva di aprire il gas molto prima e di uscire al doppio della velocitą ....
Per capirci su un pistino come Antegnate ,dove il rettilineo č veramente corto , io di solito con la mia RR a fatica riesco a superare sul dritto uno con una mini di pari cv, devo uscire dall'ultima curva proprio al triplo della velocitą ....
Con la Sua mini , a parte che spingevo poco perkč avevo paura di cadere e rovinare qlcsa , ma ogni rettilineo che facevo ne sverniciavo uno ...
Beh con una moto non mia , e quindi tenendomi ampi margini di sicurezza , nell'arco di 2-3 turni ho abbassato i tempi che con la mia ho fatto in 2 anni di allenamenti ....
Mai una sbandata , mai una perdita di aderenza ....AHHH LASCIAMO STARE LE GOME EH ?
che quelle avevano scritto pmt41 come le mie ma lascio stare questo discorso va

Colla sull'asfalto !