Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-08, 20: 24   #30
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Io ho provato sia Grc rrz che Zpf e ti posso dire che la differenza maggiore e nella stabilità della moto.
Grc e molto stabile e per questo all'inizio si fa un po di fatica a guidarla.
Zpf si muove un po di più ma da subito ti regala una confidenza incredibile.

P.S per tucatucacincilla: solo una piccolo appunto personalmente penso che durante un test day ci si possa fare un'idea molto ma molto generale di una moto e magari vedere come sono rifinite.
Per essere sicuri di scegliere la moto giusta dovresti averla fra le mani per un bel po, te lo dice uno che dopo aver provato la grc non la voleva neanche vedere tanto non mi piaceva .......poi ne ho provata un'altra settata in maniera diversa ed ora ne ho una in garage.
Il test -day e un bellissimo evento dove si puo ammirare e toccare con mano le moto, ma almeno personalmente, per la scelta di una moto fare 5-10 giri di pista e come non farli
è vero ma comunque ti schiarisce le idee, ad esempio io ho capito che una stamas che andava piuttosto bene non la prenderei mai perchè per me è troppo piccola...

Quote:
Originariamente inviata da fred81 Visualizza il messaggio
Concordo sul fatto che GRC sia piu stabile e comoda,pero sul discorso che quando parte non te ne accorgi non sono daccordo,con la DM ho fatto degli highside assurdi e sono finito al prontosoccorso diverse volte,con la RRz (toccandomi alla stragrande) mai capitato,proprio perchè la DM pompa molto e non cpisci quando smette di pompare e inizia a partire,mentre la GRC se scivola lo senti subito,perchè normalmente non si muove...

Cmq un altra grossa caratteristica della GRC è ch tende molto a chiudere le curve ed in ingresso va giu da sola prendendo subito la corda,mentre se si vuole "stemperare" questo fenomeno basta mettere un cerchio stretto davanti e diventa piu progressiva in ingresso (c ho fatto diverse prove)
quello che intendevo è che la flessibilità che ha il telaio ti permette se non esageri di accorgerti e mollare il gas, con grc hai un pochino meno di margine...