Quote:
Originariamente inviata da dminneci
infatti ho precisato che è identico agli altri, solo un pò + curato, e con luci allineate..
testa spianata.. non d più rispetto ad uno normale..
ripeto, è solo rifinito meglio...le fasi e lo scarico sono identici!!
|
Quote:
Originariamente inviata da dminneci
i cilindri scelti ci sono, io ne ho preso uno, e rispetto ad un atro che mi ero scelto in negozio, si vede, non solo i travasi sono in linea, ma la testa è stata spianata e corretta..
poi non dico che vada il doppio.. ma almeno è leggermente meglio..
per fare degli stampi apposta, il costo andrebbe alle stelle.!!
|
ti posso assicurare una cosa...tu non hai un cilindro selezionato,o almeno,non nel vero senso della parola
quei cilindri non vengono dati ai privati...anche perchè necessitano di procudure lunghe e "costose" di controllo
ho potuto leggere successivamente che è solamente rifinito meglio...bhè,ti dico che un vero cilindro selezionato ha subito i seguenti controlli:
- controllo qualità fusione (perfetta,senza grumi nei condotti e con luci ben definite,condotti perfettamente simmetrici)
- controllo cilindricità della canna
- controllo porosità e durezza alluminio
- controllo selezione (0)
- ortogonalità perfetta piani di appoggio (ma a questo si rimedia su qualsiasi gt)
su motori non da mini inoltre,i cilindri selezionati hanno fasi più basse (leggermente) del prodotto std,in modo da consentire un maggior margine di lavorazione
per questa serie di ragioni il tuo cilindro si può classificare probabilmente come una qualità di fusione migliore della media,al massimo...
Quote:
|
Cmq non dite che sono tutti uguali i cilindri....anche perchè sennò i cilindri monterebbero tutti la stessa selezione di pistone.....stessa cosa per le cromature, ce ne sono alcune fatte da dio e altre che fanno pietà....
|
la selezione del pistone con la fusione del cilindro non centra nulla,dipende solo dalla nichelatura...anche perchè di fusione i cilindri a livello di diametro son ben più stretti che il prodotto finito!