Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-08, 18: 50   #29
fred81
MotoGP Biker

L'avatar di fred81

ubicazione: toscana
Minimoto: Vittorazi Pallino ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
ovviamente va a gusti... io ti direi... abbi un po di pazienza e a febbraio vai al 2° test dei a galliano cosi le provi tutte e due e avrai un'idea ben precisa...
io ho dm ma ho provato anche rrz...
le differenze sono che la rrz è un pochino più stabile, soprattutto al posteriore, ed è un pochino più comoda.
la differenza con dm è che se ti scivola dietro in accellerazione potresti fare anche in tempo ad accorgerti e chiudere il gas e rimanere in sella, rrz ti butta a terra, dm è un pochino + precisa in ingresso e va giu bene in piega oltre ad avere un pochino + di agilità.
poi su superfici sconnesse in accellerazione un po piegati dm pompa un po in più sul posteriore a differenza di grc...
Concordo sul fatto che GRC sia piu stabile e comoda,pero sul discorso che quando parte non te ne accorgi non sono daccordo,con la DM ho fatto degli highside assurdi e sono finito al prontosoccorso diverse volte,con la RRz (toccandomi alla stragrande) mai capitato,proprio perchè la DM pompa molto e non cpisci quando smette di pompare e inizia a partire,mentre la GRC se scivola lo senti subito,perchè normalmente non si muove...

Cmq un altra grossa caratteristica della GRC è ch tende molto a chiudere le curve ed in ingresso va giu da sola prendendo subito la corda,mentre se si vuole "stemperare" questo fenomeno basta mettere un cerchio stretto davanti e diventa piu progressiva in ingresso (c ho fatto diverse prove)