Varo.. è tutto bellissimo e di buonissimi principi!
Ho detto subito stupendo, se posso ci sarò in tutte le date.. (tra l'altro Valeggio è in prov. di Verona.. quindi interprovinciale-interregionale.. ihihih).
Poi ho letto gli 80Euro di iscrizione.. e qui effettivamente mi si è spento l'entusiasmo perchè sono cmq una bella cifra da affrontare in una botta sola (metà del valore della mia mini).
Ma perchè questa iscrizione fatta così?
Nelle amatoriali a cui ho partecipato quest'anno (quelle del WLB in primis) le coperture assicurative c'erano ed erano incluse nella tariffa di iscrizione della gara.
Personalmente preferirei pagare la "tassa" assicurativa volta per volta, cioè per ogni gara.. come normalmente si fa dappertutto. Anche per evitare che se per qualche motivo non posso gareggiare (mini che si rompe, io che mi rompo, impegni vari e varie ed ev.) non si perde niente. Le spese anticipate sono sempre una bella palla.. anche perchè nella vita di tutti giorni ne abbiamo fin troppe.. e sinceramente non aggiungerei anche questa.
Provate a vedere se riuscite a risolvere gara per gara, magari aumentando leggermente l'iscrizione alla singola gara.. ma lasciandoci liberi da vincoli di spesa anticipati.
Magari c'è chi vuole o si può permettere di fare solo 3 o 4 gare invece che tutte e 11 e non vedo perchè a queste persone bisogna fargli pagare un "dazio" di 80Euro.
A queste condizioni sinceramente non so se parteciperò.. spero risolviate!
L'iniziativa è splendida e sono sicuro che una soluzione migliore (sui costi) si può trovare. Se vuoi ti do i riferimenti degli organizzatori del WLB così ti senti con loro e vedi come hanno gestito l'aspetto assicurativo. A me hanno detto che hanno trovato una compagnia assicurativa che gli assicurava l'evento con una cifra (mi sembra) di 360Euro a gara. Poi c'è l'ambulanza, le protezioni-delimitazioni pista (meglio sacchi di juta imbottiti con trucioli di gomma.. leggeri e ben ammortizzanti.. no balle di paglia.. sono come muri), eventuali servizi igienici mobili su carrello, stand, ecc. Non preoccupatevi dell'impegno iniziale dei piloti. Se organizzate bene e privilegiate il divertimento e i bassi costi noi arriviamo.. e siamo in tanti!!!
Complimenti e buon proseguimento >>>
Ciao