Quote:
Originariamente inviata da Minimotardista
Beh se usando quella guarnizione tu vedi che hai quella disponibilità di spazio per il cilindro, allora si potrebbe provare a montare un cilindro da scooter... Da quello che so, con i decespugliatori, siamo arrivati fino a 60cc (forse anche un po di più) come cilindrata, senza assistere a sbiellamenti e varie... Occhio però a non montare roba troppo potente, dato che non si conoscono perfettamente i limiti della biella, del albero e dei carter.... Io so che con 3cv non dovresti avere problemi (almeno credo che sia la potenza che disponga il mio decespugliatore ora con il BB  )... Alcuni dicono che hanno raggiunto i 4cv, e dicono che come affidabilità non avevano grossi problemi (con le dovute manutenzioni)... Oltre non sappiamo niente.... Quindi credo che il problema maggiore non sia il montaggio di un cilindro da scooter, ma piuttosto rendere affidabile il tutto...
|
Infatti ho quella paura anche io.
Sui cuscinetti ci faccio il foro di lubrificazione, ma l'imbiellaggio...

il cilindro di queste motorette entra molto poco con la camicia nel carter, questo mi dà la speranza di poter inserire una flangia fra cilindro e carter.
l'alesaggio è 47 e viene poco più di 60cc, la camicia non và cilindrata nella parte esterna come si vede dalla guarnizione,
quindi non vado ad indebolire il cilindro.
Se poi trovassi una biella leggermente più lunga...ma la vedo dura.
E pensare che ho venduto l'ultimo cilindro rimasto qualche mese fà :-(
Domattina faccio 2 giri con la speranza di trovare un cilindro originale a pochissimo da usare come campione, se tutto torna poi prenderei un cilindro in alluminio polini con scarico a W.