Discussione: Elaborandolo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-08, 19: 43   #79
Demos3
Junior Biker

L'avatar di Demos3

ubicazione: Bologna
Minimoto: Pasini GPLC motorizzata Polini in vendita in firma
predefinito Ci siamo quasi....

Finalmente motore terminato e assemblato.... Sabato pomeriggio l'ho rimontato e ci ho provato gusto, tant'è che ho finito verso le sei e mezza con un freddo addosso che poche altre volte ho patito. Il motore e montato, lo squich è di 0,55 anche se sinceramente ho intenzione di mettergli anche la pasta rossa per migliorarne la tenuta poichè mi è scappato il dremel un paio di volte sul piano del gt...ihihi
Al di la di tutto ho sostituito cuscinetti, paraoli e or, e conto per sabato di montare anche il rialzo al pacco e lo scarico per la prima accensione. Sono ancora in ballo perchè purtroppo prima di chiudere definitivamente ho intenzione di misurare le fasi e al limite correggerle (suppongo che opterò per uno standard 130° 190°). La sfiga vuole che quest'ultimo week end non ho trovato il goniometro per fare la misurazione delle fasi e quindi non sono riuscito a chiudere..... Inoltre spero di riuscire a farmi il rialzo per questo week end altrimenti dovrò slittare nuovamente la prova del BOOM.......
Prima di rimontare il tutto voglio anche pulire la marma quindi domani farò anche un salto a comprare la soda e l'occorrente.