Quote:
Originariamente inviata da bimbo70
Comunque se ti bolle l'acqua dopo 3 giri di pista, non risolvi certo con il dissipatore!
Comincia a fare una buona carburazione e trova la giusta gradazione di candela!
Non è che sei un pò magro?
|
ECCO A COSA SERVE UN FORUM

GRANDE BIMBO!
mi stai offrendo un punto di vista diverso del problema.
la candela è una BR7ES, quindi troppo calda!
inoltre, il colore della candela è nucciola ed è bella asciutta, quindi ci sono ampi margini per provare ad ingrassarla.
per l'esattezza la moto inizia a bollire dopo circa 10 minuti che sono in pista, ovvero quando mi sono riscaldato e comincio a forzare la guida. in particolare, mi accorgo che si sta surriscaldando perchè in staccata, a gas chiuso, rimane accellerata come se stesse finendo la benza

. a quel punto mi fermo un minuto e poi riparto, ma il problema si ripresenta se forzo la guida....ma la mini mi serve a questo

ma andiamo per gradi:
1. per la candela ho a disposizione una BR8ES e BR8EG, quella con l'elettrodo più sottile. le proverò appena possibile ed eventualemte prenderò anche una BR9ES. hai un suggerimento?
2. il carburatore è quello originale, come il resto del motore, che ha finito da poco il rodaggio. qui cosa mi consigli? filtro in spugna e getto più grande su quello origninale o un 15 dell'orto? consiera che avevo in programma di cambiare carburatore e marmitta, ma non di toccare il cilindro.
3. la mia benza è: wpower + additivo per recupero ottani + bardahl al 3% (ho appena finito il rodaggio) ora passerò al 2%
4. per il circuito di raffreddamento questa è la mia idea
ovviamente solo la curva con il tubo.
in pratica si tratta di allungare di 15/20 cm il percorso del tubo che porta acqua alla pompa, lo stesso tratto sul quale si monta di solito il dissipatore.
che ne pensate?
metto direttamente un dissipatore? oltre, OVVIAMENTE, alla candela + fredda e alla carubazione + grassa, togliere il parafango anteriore
PS. la vaschetta dell'acqua sta sotto al serbatoio e tutto il circuito è stato controllato ed è privo di incrostazioni / ostruzioni.