bene bene bene... alla fine ieri sono riuscito a provare la bobinozza!!!
ieri a jesolo sono andato con il motore normale (bobina cinese) e con il motore "susto" con la bobina victory.
dopo una prima parte della giornata col motore originale ho montato quello "victory" e sono rimasto impressionato!!!
il motore è un 39cc un pò raccordato da me, non sono state toccate le luci/travasi sul cilindro, solo una leggera sgrossatura dei condotti, marmitta cina pancia grande e carbu 19.
bisogna dire che questo motore non l'ho mai provato con la bobina cinese, per cui non riesco a fare un paragone diretto tra la bobina originale e la ducati, ma sono rimasto impressionato da quanto spingesse il motore!
non sono riuscito purtroppo a misurare quanti giri facesse la mini sul dritto perchè si era spezzato il filo del contagiri, ma di sicuro ne fa molti di piu dell'originale.
come velocità massima non ero molto lontano da minimoto ben piu dotate della mia, il che è tutto dire considerato che il mio motore è praticamente originale!
appena torno a correre farò questa prova, tolgo la bobina ducati, metto la cinese e corro, poi rimetto la ducati e me la godo!!!
per ora sono troppo esaltato da come va sto motorello!