Quote:
Originariamente inviata da davidesuperbike94
diciamo ke nn sono proprio da buttare
possiamo dire ke terrano come una gmma all' 40% o meno..
e ovvio ke poi dipenderà anke da cm e consumata la gomma..
quindi se dovessi comprare delle gomme vekkie a ke % andrebbero bene??
grz mille ciao
|
Mamma mai quante seghe mentali che ti fai, neanche dovessi disputare delle gare!!
Allora, se ci fai caso quando lasci la mini ferma le gomme tendono a diventare viola e questo è dovuto ad una reazione dell'acido con cui vengono trattate.
Quando accade ciò il pneumatico perde tono (grip) e solo un pilota avverte la mancanza di feeling a causa del calo delle prestazioni del pneumatico. Di conseguenza i tempi sul giro aumentano nell'ordine di decimi di secondo.
Tu se tutto va bene non sarai neanche in grado di sentire la variazione di 0.2 bar di pressione della gomma quindi non preoccuparti della perdita di prestazioni...
Non pensare che io sia un pilota x dire tutto ciò, anch'io finchè giro in pista sento i piccoli cambiamenti modificando il setup della mini ma le gomme vecchie non mi hanno mai preoccupato.
Al Raduno a Pomposa avevo una t 41 quasi finita rimasta ferma x 6 mesi a caldo e freddo, e con una C1 con motore cinese ero il + veloce tra la mia categoria girando in 38 basso...
O.T.
Quoto tutti coloro che ti hanno consigliato di usare meno "figurine" e aggiungo :
Quando scrivi pensa che gli altri devono leggere e capire normalmente senza andare ad intuito a causa di parole incomplete o rebus inutili...
Sei giovane ma cerca di fare l'ometto dai!