Discussione: Delusione pmt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-08, 15: 52   #103
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirox29 Visualizza il messaggio
...a tal proposito ringrazio Paperinik perche' ci ha fatto capire che prima di sparare a zero bisogna controllare, verificare, chiedere!
Grazie Paolo per averci dato una risposta direttamente dalla fabbrica:
Rosario, grazie ma nulla di difficile... è bastato telefonare direttamente in azienda e parlare con la responsabile commerciale!
Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
concordo con te erry,ma riguardando bene la t42 post che ho provato a fine giornata mi sono accorto che rispetto alle precedenti lavorano in maniera differente sia di mescola che di carcassa,non vorrei spararla grossa ma ho l'impressione che vadano gonfiate di 0.2 atm in piu' ,rispetto alle precedenti e lo stesso discorso vada considerato per la t41c,e come se alla stessa pressione delle vecchie si surriscaldasse la gomma,la prova l'ho fatta con pista gommata ed erano circa le 17:40 e faceva un po' freschino
Si, cmq concordo con il discorso pressione leggermente diversa/tipo di mescola... oltre che a variare nei componenti la mescola può logicamente avere anche densità diversa, quindi consistenza diversa. Pensiamo solo un attimo alla differenza che possiamo riscontrare facilmente noi tutti tastando due gomme dello stesso tipo (smontate dal cerchio e premendole nella parte centrale del battistrada), ma magari una nuova e una alle tele... quindi è presumibile che per gli "utilizzatori non agonisti" che magari le usano fino allo sfinimento, una piccola differenziazione della pressione in base all'usura in quanto a fine vita mancherebbe un pò di consistenza dovuta alla gomma mancante.
Ma forse qui stò cercando il classico pelo nell'uovo...
Cmq con la "specializzazione" di gomme e mescole in aggiunta al fatto che sulle mini non abbiamo sospensioni, il nostro destino è costellato di scelte e compromessi.
Quote:
Originariamente inviata da simo748s Visualizza il messaggio
io ad agosto avevo il lotto F430, pensa quanto è più vecchio questo tuo
cmq T41 A(anteriore)
T41 P (posteriore)
la A e la P non stanno a significare altro che Anteriore e Posteriore
ora son curioso di vedere quelle che ho su, probabilmente, visto che l'ho prese 15-20 giorni fa saranno F6.. e qualcosa
cmq sia, è un lavoro che non devono fare anche se son vecchie
Acquistato alle finali di Camp. Italiano vari treni di T41C... lotti F437/438