Discussione: Delusione pmt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-08, 12: 08   #94
Erry
Super Biker

L'avatar di Erry

ubicazione: Latina
Minimoto: DM GP1 Factory Enhanced by Erry ;)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erry Visualizza il messaggio
"Mandata difettosa"??? ...non risulta.

Anzi, considerate che io nella strana giornata di ieri, in riferimento alla situazione meteo, sono rimasto ultra soddisfatto e contento, anche con cronometro alla mano, di come si siano comportate le T41 II (seconda scelta, destinata ai noleggiatori/altro). Ho voluto provarle per fare un mio test...

Nessun cedimento, carcassa e mescola hanno lavorato benissimo. Ho soltanto evitato di scendere di pressione, ad inizio giornata ero sull'1.1 ant. e 1.4 post. ma poi mi sono "sforzato" di fare continui check e rilevamenti di temperatura e mi sono ricreduto nell'avere almeno 1.2 ant. e 1.5 post. (a freddo) quindi valori che erano destinati a salire. Ma in sessioni di 20-22 giri nessun problema.

Solo la mattina con pressioni basse stavo per rovinare gomma e cadere per via della posteriore che stava lavorando male, temperatura esagerata della mescola/carcassa/cerchio...

Cmq, mi spiace per DMinneci. Non posso sostituirmi al produttore ne lasciarmi andare a considerazioni. Segui il corretto percorso di assistenza.

Molto utile se la targhetta č ancora attaccata e riporta il lotto in modo tale che possano fare le opportune verifiche di congruitā tra targhetta e gomma.

Cmq, come indicato prima nella discussione di questo Thread, ho imparato a mie spese quanto sia importante munirmi di un manometro professionale, un termometro, e considerare tutte le variabili in gioco... dal cerchio, condizioni pista, tipo di moto e geometrie impostate sulla stessa, stile di guida, pressioni, temperature, ecc...

Ieri con un ragazzo del forum, lui con GRC e varie mescole, ci siamo confrontati in pista ed abbiamo lavorato analizzando le variabili di cui sopra...

Ecco le foto della gomma utilizzata ieri su DM con un 5-6 run da oltre 20 giri tirati ognuno:
(solo per dare idea di come abbia lavorato bene addirittura la seconda scelta, pilota e crono contenti...)

< L'invidia č un sentimento provato da tutti ma mentre per alcuni diventa uno stimolo per migliorarsi in altri diventa soltanto cattiveria gratuita... >
Erry non č collegato   Rispondi quotando