eccomi quà....
come ho scritto nella presentazione, la mia minimoto non è proprio di produzione.
Praticamente guardando su e-bay, ho visto che ci sono una montagna di minimoto (tantissime cloni cinesi.... tanto per cambiare) a prezzi assurdamente bassi... ma con una qualità poco sopra lo 0.
Quindi visto che informandomi in giro c'è comunque da metterci le mani appena acquistata per porre rimedio alla "superficialità" e ai materiali dei cinesi, ho optato di prendere varie parti che più mi ispiravano e di assemblarle insieme per realizzare la mia mini special.
Sono partito dal trovare un telaio completo e un motore anch'esso completo.
La scelta del telaio è caduta su di un WT Motors, mentre per il motore su un c1 a liquido.
Al momento ho inziato a tagliare e a sagomare per realizzare le modifiche per assemblare il tutto ma...... ho dei problemi e devo chiedere urgentemente il vostro aiuto.
Mi servirebbe sapere il passo delle vostre minimoto (distanza dal dado ruota anteriore al dado ruota posteriore) e alcuni dati circa il posizionamento del motore (distanza dal dado ruota posteriore ad pignone e dal pignone a per terra)
Le misure non mi servono al milionesimo di millimetro... mi sta bene anche se me le prendete con il metro della Ikea.
So benissimo che le moto se sono di marche differenti hanno anche misure differenti, ma se so delle varie misure riferite al proprio modello, poi eventualmente me la giostro io.
Pian pianino che la special nascerà, vi terrò informati.