Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-08, 15: 21   #54
gipo
Junior Biker

ubicazione: Palma di Montechiaro
Minimoto: grc rx junior
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tereleo Visualizza il messaggio
Qualche commento per il papà alle prese col minipilota: anch'io ho fatto lo stesso..giro.. voglia di vederlo migliorare, dubbi che la colpa fosse della moto, incomprensione ogni volta che non aveva voglia di girare. Innanzitutto non bisogna fare paragoni con altri, ci sono bimbi che a 5 anni guidano come diavoli, altri che lo faranno a 8 e ...altri che non lo faranno mai. Il piccolo deve vivere la cosa senza imposizioni, soprattutto all'inizio, e usando un mezzo dolce, che non gli incuta timori. Una cina base va benissimo, al limite si cambiano le gomme per evitare scaravoltoni inutili. Se organizzi uscite con suoi coetanei vedrai che già cambia atteggiamento, ma se decide di scendere dalla moto e giocare a soldatini...lascia fare! Il mio un'anno fa non era mai salito su una mini da pista, ad aprile ha cominciato a mangiare le saponette e a gareggiare, ora vederlo girare è uno spettacolo...eppure tante volte sceglieva di andare in bici anche se c'era la possibilità di usare la mini. Quindi non farti prendere dall'ansia e non modificare così tanto la moto: tanto se continuerà sarai obbligato quasi certamente a passare ad un'italiana...io sto già cambiando la polini 4.2 che ha da marzo! P.S. Ovviamente tuta e protezioni a gogo... Ciao e pensa solo a divertirti quando potete girare assieme, questo è il bello di tutta la faccenda..
anche il mio pilotino diciamo che ha fatto la stessa cosa e stai tranquillo che se piace al piccolo girare in mini i risultati arrivano da soli

GOMME SAVA
gipo non è collegato   Rispondi quotando