Discussione: Polini minimotard
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-08, 22: 30   #40
Cayman Racing
Mini Biker

L'avatar di Cayman Racing

ubicazione: Padova
Minimoto: minimoto - minimotard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Campos Visualizza il messaggio
Azz 98°? Allora avevo ragione sul fatto che anche il nuovo radiatore che equipaggia i modelli con telaio grigio fosse insufficiente per far lavorare il motore con le giuste temperature di esercizio in ogni condizioni. Con questo non voglio creare polemiche o simili, era solamente una mia osservazione personale
Un motore (2 tempi) che gira con temperature cosė elevate diventa molto pių pastoso nell'erogazione. Fai conto che c'e gente che corre nel trofeo nazionale Scooter che oltre i 60/63° C spengono il motore per non incappare in deformazioni (minime e visibili a livello della canna solo con particolari apparecchiature. Logico che si parla di casi limite e riservati alle competizioni.

Come gomme sono affezzionato alle vecchie dunlop TT91GP 90/90-10. Volendo acquistare nuove coperture con sezione diversa, vedi le 3.50-10 potresti fare parecchi affari rilevando tali pneumatici da vari team scooter che le utilizzano unicamente per 1a o 2 gare (a volte addirittura un solo turno d'allenamento). Il neo, come ti ha accennato Cayman Racing č che intervieni sulla rapportatura finale.

Un ritrovo all'xbikes o al persico sarebbe ideale per discutere in modo migliore su tutte le migliorie attuabili al mezzo Polini. Ma non chiedetemi una sfida in pista, la sono proprio fermo.
siamo tutti al tuo livello qui penso non ci sia nessun valentino ma solo tanta gente con tanta passione per questa piccola belva...si puo fare un ritrovo..io sarei piu comodo all'xbike poi fa lo stesso...