Quote:
Originariamente inviata da Racer
E' un peccato che nessuno dica la sua, penso sia un argomento interessante. Il segreto non è la teoria o la pratica, ma la bravura nel mettere in pratica ciò che si è studiato prima. Mi sarebbe piaciuto avere un confronto con qualcuno su questo tema, ma se nessuno ha voglia di dire la sua e quindi farò come ho sempre fatto sui miei motori, che alla fine dei conti non vanno male. Era solo un modo per confrontarsi con gli altri, visto che secondo me sarebbe stato utile, divertente e stimolante per cercare altre soluzioni alternative. Ciau!!!
|
Ciao visto che nessuno si sbilancia...ora che sto leggendo il post...scrivo la mia!
Ti dico che le parti di TimeArea devi fare il Porting del tuo cilindro, mettendo la carta aderente alla canna del cilintro e con una matita ricalchi i primari,secondari,coanda,booster e scarico.
Con quelle misure puoi lavorare sulle TimeArea
Adesso non che nessuno vuole dire qualcosa in merito..ma sono i dati che fanno la differenza in un cilindro...e molta gente ha gettato via anni di prove...cilindri...ore al banco prova...ore di studio e molti soldi, quindi difficilmente il primo che passa ti dira cosa devi fare! Capisci. Non è questione di cattiveria, bensi deve essere una questione di rispetto verso chi ha meno conoscenze e chiede senza scrupoli certe cose.
Credo la miglior strada da seguire che chi desidera capire questa parte di meccanica è iniziare a prendere qualche libro e capire i principi di un motore...metterci tanta volonta e direi che anche spirito d iniziativa.
BuonLavoro Ragazzi!