Discussione: Polini minimotard
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-08, 00: 01   #25
Cayman Racing
Mini Biker

L'avatar di Cayman Racing

ubicazione: Padova
Minimoto: minimoto - minimotard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Campos Visualizza il messaggio
Azz un 7t! Per il momento nel mio mezzo non ho intenzione di intervenire a livello di termica sostituendo il cilindro PoliniW. Confrontato quest'ultimo con il tuo malossi team la differenza è abissale.
Il cilindro che utilizzo tutt'ora è un Polini W rimasto invariato nel diagramma delle luci. Lo squish è stato lasciato volutamente alto (0.6) per non incappare in problemi di detonazione con l'utilizzo della normale benzina verde, invece di una ad alti ottani.
I miei problemi di temperatura dipendevano dal fatto che ho la prima versione del minimotard, precisamente quella con telaio blu. Questo all'epoca nasceva con una cilindrata massima di 50cc e i radiatori (2) erano concepiti per raffreddare questa unità motrice. Upgradando il mezzo a 70cc si sono dimostrati insufficienti e paradossalmente mal posizionati.
Per risolvere ho montato un terzo radiatore derivazione Piaggio Nrg mc2 dietro la ruota, che mi garantisce di girare sotto i 60° senza problemi.
Ti ho fatto questa domanda sulla temperatura perchè il 90% della gente che vedo girare con i minimotard non ha alcuno strumento per misurarla e rientrano solo quando il motore causa un evidente calo di prestazioni (ed in quelle condizioni la temperatura ha già sforato i 90°c, deleteri su un 2t)!

Le modifiche attuali si fermano alla sostituzione dell'impianto frenante anteriore e posteriore con degli idraulici derivazione scooter; e sto lavorando anche io a tornio per crearmi una barra con regolazione dell'interasse tramite ghiere.
mmh altro? Ah si!! Eliminare l'airbox polini originale. Mi costringe ad utilizzare una carburazione indicibile per un motore del genere..
avevo anche io quello con il telaio blu e a causa di problemi similari ai tuoi e al miglioramento della ciclistica del modello nuovo l'ho sostituito con quello con il telaio grigio...fammi sapere come ti riesce la barra di regolazione...???l'airbox come dici te se viene tolto ti costringe a carburazioni assurde e che non vanno per il motore che viene montato percio io l'ho lasciato...poi per la emperatura io ho un contagiri e temperetura della gpcrono montato che mi aggiorna costantemente sulla situazione cmq la temperatura va attorno i 95-98° senza cali di prestazioni...pero non ho specifiche in merito a tali temperature di funzionamento...