Quote:
Originariamente inviata da Campos
Azz un 7t! Per il momento nel mio mezzo non ho intenzione di intervenire a livello di termica sostituendo il cilindro PoliniW. Confrontato quest'ultimo con il tuo malossi team la differenza è abissale.
Il cilindro che utilizzo tutt'ora è un Polini W rimasto invariato nel diagramma delle luci. Lo squish è stato lasciato volutamente alto (0.6) per non incappare in problemi di detonazione con l'utilizzo della normale benzina verde, invece di una ad alti ottani.
I miei problemi di temperatura dipendevano dal fatto che ho la prima versione del minimotard, precisamente quella con telaio blu. Questo all'epoca nasceva con una cilindrata massima di 50cc e i radiatori (2) erano concepiti per raffreddare questa unità motrice. Upgradando il mezzo a 70cc si sono dimostrati insufficienti e paradossalmente mal posizionati.
Per risolvere ho montato un terzo radiatore derivazione Piaggio Nrg mc2 dietro la ruota, che mi garantisce di girare sotto i 60° senza problemi.
Ti ho fatto questa domanda sulla temperatura perchè il 90% della gente che vedo girare con i minimotard non ha alcuno strumento per misurarla e rientrano solo quando il motore causa un evidente calo di prestazioni (ed in quelle condizioni la temperatura ha già sforato i 90°c, deleteri su un 2t)!
Le modifiche attuali si fermano alla sostituzione dell'impianto frenante anteriore e posteriore con degli idraulici derivazione scooter; e sto lavorando anche io a tornio per crearmi una barra con regolazione dell'interasse tramite ghiere.
mmh altro? Ah si!! Eliminare l'airbox polini originale. Mi costringe ad utilizzare una carburazione indicibile per un motore del genere..
|
avevo anche io quello con il telaio blu e a causa di problemi similari ai tuoi e al miglioramento della ciclistica del modello nuovo l'ho sostituito con quello con il telaio grigio...fammi sapere come ti riesce la barra di regolazione...???l'airbox come dici te se viene tolto ti costringe a carburazioni assurde e che non vanno per il motore che viene montato percio io l'ho lasciato...poi per la emperatura io ho un contagiri e temperetura della gpcrono montato che mi aggiorna costantemente sulla situazione cmq la temperatura va attorno i 95-98° senza cali di prestazioni...pero non ho specifiche in merito a tali temperature di funzionamento...