Discussione: novità malossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-08, 20: 03   #50
team 2A racing
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emare 11 Visualizza il messaggio
perchè dici che l'albero nn è un concentrato di tecnologia? da cosa lo capisci? non è una domanda provocatoria è solo per capire.

per quanto riguarda i gt, polini anni fa aveva fatto uno con traversino, ed era copiato per filo e per segno dall'evolution scooter.
quel che penso conoscendo le caratteristiche dei diversi tipi di luce di scarico, è che si continui a utilizzare la luce con booster per via dell'elesticità che da all'erogazione. mi spiego, da quel che so io, la luce con booster da il privilegio di una coppia elevata ai bassi regimi per via della sua dimensione ridotta, ma con un allungo maggiore rispetto a una elittica con o senza traversino ma senza booster della stessa dimensione.
mentre una luce con traversino per garantire lo stesso allungo sposterebbe la coppia a regimi piu' alti, la luce con booster mantiene tiro ai bassi e un motore molto elastico ai giri piu alti ma con minore potenza massima....

penso che con gli scooter il discorso sia diverso perchè cè il variatore di mezzo, e non dimenticarti che l'ultimo polini evolution che usano nel trofeo lo fanno con luci booster ed ha qualche cavallo in meno rispetto al precedente con traversino, i tempi però sono scesi...
Per l'albero, devo un po ricredermi...........non avevo visto l'inserto in wolfranio opposto al perno di biella....quindi è un albero certamente più curato di tutti quelli in commercio....finalmente!!!

Per lo scarico, sono daccordo con te, ma un cilindro con traversino, va visto in un ottica più ampia, e va valutato assieme a marmitte serie , alberi seri ( questo si avvicina molto ) e anche volumetrie carter serie...........solo un gt non fa miracoli , ma se studiato bene sia nello scarico e nei condotti di travaso, va senza ombra di dubbio mooolto meglio di bzm polini o altri.

Se vi capita di vedere girare un blata Victory 40cc ( c'è solo 40.... ) vi renderete conto di cosa vuol dire avere un cilindro serio.
Non a caso la blata fa vedere sorci verdi a tutte le cse costruttrici agli europei..... e li c'è la blata ufficiale a gestire le moto e non privati.
  Rispondi quotando