Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
booooooh ma mi sà molto strana questa cosa...
addirittura stallonare...caspita!
a me personalmente fà un po il tuo stesso scherzo quando giro con le gomme consumate....ma cn le gomme nuove non ho il minimo problema(le tengo a 1.2-1.3 dietro e oscillo tra i 73 e i 75kg).
però suppongo che te lo faccia identico anche con le gomme nuove...quindi boh..mi sembra davvero strano... 
cmq io quei problemi nei cartodromi non li ho mai avuti 
|
... guarda io ho ondeggiamenti sulle gomme che "pompano", e quando faccio qualcosa per risolvere a livello di assetto il problema si trasferisce dal posteriore all'anteriore e/o al manubiro che ondeggia.
se rimango con un set up con il posteriore a 1.8 con la gomma nuova e l'anteriore scarico va decisamente meglio ma la gomma non ha piu' grip...
il bello di tutta questa faccenda è che accade solo quando mi dico "adesso spingo", se vado in giro per la pista senza forzare non succede niente tantè che quando mi metto a "tirare" e quando vado in giro "rilassato" ci sono differenze di tempi minimi, ti dirò di piu', tante volte mi trovo ad alzare il sedere spingendo sulle pedane per far smettere di saltare la moto,
a san mauro a mare, durante le qualifiche della selettiva, ho rischiato davvero tantissimo, fregandomene dei "Pompaggi" e tenendo aperto anche quando rischievo di finire sulle gomme con una pompata un pò piu' decisa...
com'è finito il mio giro lo vedi nel mio avatar... quello nella foto sono io che spingo la moto con la gomma stallonata ed era gonfiata a 1.6
scusate l'ot