Quote:
|
Originariamente inviata da apistomassi
>un sabato pomeriggio un colpo di mano tutti quanti e imbastiamo una pista.
>Da quello che ho sentito io quel piazzale dovrebbe essere proprietà del >negozio Fast and Furious di san stino,
Se posso un consiglio , prima di parlare di aprire un pistino ci sono alcune cose da prendere in considerazione assolutamente :
-Parlare col tipo di F&F e vedere se è disponibile ed in che termini ( vuole soldi e quanti , disponibilità a mettere gomme o a fare cordoli ... )
-Costituire una associazione NON a scopo di lucro , io consiglio la UISP come hanno fatto a Firenze anche perchè aiuta gli appassionati sportivi con tutela legale ed anche assicurativa conto terzi con spese davvero minime.
-Chiedere al comune le autorizzazioni ad uso sportivo del luogo ed i vincoli da mantenere ( recinzione , accessi ... )
-Permettere ai soli iscritti alla associazione di girare ( altrimenti decade il discorso della copertura assicurativa e tutela legale ) e chiedere una cifra imposta , ad esempio 5 euro per coprire eventuali spese ( ad esempio se F&F vuole un affitto ), poi a fine anno il ricavato in esubero dopo aver pagato tutto lo si può dare in beneficenza , ad esempio al CRO di Aviano.
Mandi Massi
|
Certamente, le cose mi sembraqvano un pò diverse all'inizio.
Adesso vediamo il dafarsi.
Certo che se si potesse fare una cosa senza scopo di lucro e con responsbilità solo di chi corre (comìè adesso in pratica) sarebbe molto più semplice da gestire.