Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-06, 18: 06   #639
smik82
MotoGP Biker

L'avatar di smik82

ubicazione: Concordia Sag.(VE)
Minimoto: GRC rrz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apistomassi
>un sabato pomeriggio un colpo di mano tutti quanti e imbastiamo una pista.
>Da quello che ho sentito io quel piazzale dovrebbe essere proprietà del >negozio Fast and Furious di san stino,

Se posso un consiglio , prima di parlare di aprire un pistino ci sono alcune cose da prendere in considerazione assolutamente :
-Parlare col tipo di F&F e vedere se è disponibile ed in che termini ( vuole soldi e quanti , disponibilità a mettere gomme o a fare cordoli ... )
-Costituire una associazione NON a scopo di lucro , io consiglio la UISP come hanno fatto a Firenze anche perchè aiuta gli appassionati sportivi con tutela legale ed anche assicurativa conto terzi con spese davvero minime.
-Chiedere al comune le autorizzazioni ad uso sportivo del luogo ed i vincoli da mantenere ( recinzione , accessi ... )
-Permettere ai soli iscritti alla associazione di girare ( altrimenti decade il discorso della copertura assicurativa e tutela legale ) e chiedere una cifra imposta , ad esempio 5 euro per coprire eventuali spese ( ad esempio se F&F vuole un affitto ), poi a fine anno il ricavato in esubero dopo aver pagato tutto lo si può dare in beneficenza , ad esempio al CRO di Aviano.
Mandi Massi
Certamente, le cose mi sembraqvano un pò diverse all'inizio.
Adesso vediamo il dafarsi.
Certo che se si potesse fare una cosa senza scopo di lucro e con responsbilità solo di chi corre (comìè adesso in pratica) sarebbe molto più semplice da gestire.
smik82 non è collegato   Rispondi quotando