Quote:
Originariamente inviata da tia
Che nelle junior ci sia più bagarre che nelle senior non metto mano non sono un gran frequentatore di gare e quindi non giudico.
Xo di junior ne ho visti girare parecchi e forse la differenza con le moto grandi e ancora più accentuata.
Ti faccio solo un piccolo esempio che vale per tutte le classi, tu quando arrivi in curva cerchi di chiudere la traiettoria usando il tuo peso, nelle mini la cosa avviene girando il busto e spostando la spalla esterna alla curva verso la curva stessa.
Questo nelle maxi non succede mai e ripeto mai per il semplice fatto che lo spostamento del baricentro (a quello serve spostarsi) lo si effettua portando il culetto fuori (uguale che in mini) dando pressione alla pedana interna alla curva al semimanubrio interno alla curva e al posto di tirare la spalla esterna verso il centro della curva si sposta tutta la parte superiore ma senza la torsione del busto
|
quoto il tia...ottimo esempio...