Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-08, 21: 19   #10
Free$tyle
Mini Biker

L'avatar di Free$tyle

ubicazione: Rome
Minimoto: c1 ferma per lavori :D
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peterjlang Visualizza il messaggio
Ei ciao, io cercavo per l'appunto qualche idea per sistemare l'avantreno, questa mi sembra buona, (in trepida attesa per le foto).....

Proprio in questi giorni, comunque, il mio bel telaio C1 è finito dal carrozziere per rafforzare tutte le saldature, ricalibrarlo, raddrizzarlo, rendendolo così più sicuro e più carino .
In tal caso ho chiesto a lui cosa si poteva fare per piegare di qualche grado il canotto dello sterzo.... questo mi risponde che potrebbe scaldare con la fiamma ossidrica i quattro pezzi tondi del telaio che sono saldati sul canotto e piegarli in avanti un pelo...

Voi che ne pensate, può essere una soluzione valida o è meglio lasciar perdere ?
Inoltre volevo sapere, val la pena di accorciare il sottosella per abbassare il baricentro della mini ?
Non devi allargare bensì stringere l'angola del canotto, quindi ripiegare indietro.. Abbassare la sella è un'ottimo modo per ottenere maggiore stabilita.. come diceva stef si abbassa il baricentro... il k vuol dire + piega dato k la distanza da terra della linea fittizia, k si sposta in maniera diretamente proporzionale alla piega della moto, si spostera + lentamente verso il perimetro dell'area di equilibrio, e quindi + piega prima k essa esca per farti quindi cadere.
E' normale quindi k aumenterà anche la stabilità nelle curve lughe per nn sarà + al limite del perimetro ma spostata verso l'interno e forse ti permette anche qualche piccolo errore k con le condizioni normale ti porterebbe a cadere...
Scusate se ho fatto un po il fisico, nn so nemmeno se quello k ho scritto l'ho scritto in modo giusto.
Free$tyle non è collegato   Rispondi quotando