Dubbio amletico
Ciao a tutti, ho comprato da un mesetto un C1 raffreddata ad aria con cui sto facendo le prime esperienze di mini.
Sono ancora proprio agli inizi e sto cercando di orientarmi in un mondo che è sicuramente molto variegato e complesso.
Il mio primo approccio alla motoretta si è concentrato sul mettere a posto telaio viteria e sull'iniziare a prendere un po' di confidenza con il mezzo.
Premetto che le mie conoscenze meccaniche sono paria zero (purtroppo non ho vissuto la mia adolescenza su motorini,carburatori e marmitte...) e quindi ho scelto di mantenere per il momento la moto assolutamente originale e inziare a capire come funziona e a fare esperienza su quello che ho a disposizione.
Ieri però guardavo PBP e mi sono reso conto che per cambiare:
-carburatore (18) e collettore
-filtro aria
-gas rapido
-lamelle
-frizione zocchi
si spendono circa 240 € più (già spesi) 200€ per la motoretta e altri 100€ per rifare tutte le saldature del telaio e accesori vari (viti, manopole, cuscinetti,....). Totale 540€ (con meno di questa cifra uno si può comprare una z1 o un gp3)
Quello che mi chiedo è quali sono vantaggi o svantaggi dell'una o dell'altra strada?
|