Quote:
Originariamente inviata da superNIGRE
di meglio... la mia monta il motore della dream extreme 140, forke cinesi e mono fastace BS35, trovami allo stesso prezzo qualcosa di meglio... è una sfida...
|
è una sfida che non si smonti
Scherzi a parte...
Caro nigre... mi rendo conto che ti sia entusiasmato dalla tua nuova pit, come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...
Però dovresti renderti conto che tu, avendo provato solo la tua moto, non hai molta esperienza per dire "questa va meglio o quella va peggio". Tantopiù mi sembrerebbe abbastanza prematuro esprimere pareri così positivi, in quanto avendola da neanche due settimane, non ne puoi sapere nemmeno le problematiche derivanti dall'uso...
Ti faccio un esempio...
se già dalla prox sett iniziassi ad avere problemi ai cuscinetti, la catena che si allunga all'infinito, i perni ruota che si piegano dopo un salto, i bulloni che si smontano, le forcelle che lavorano male, i freni spugnosi che funzionano male, il forcellone che ha gioco, il mono che scoppia, il manubrio che si piega... etc etc (questi sono solo esempi di problematiche che normalmente si verificano su pit economiche tipo la tua)
penso che tu saresti il primo a cambiare idea...
Queste sono tutte le differenze che ci stanno tra una pit di marca ed una pit "da prezzo" che va ad imitare prodotti più costosi nell'estetica, ma non nella sostanza.
Non voglio sembrare disfattista, ma parlo per esperienze personali, con una pit di quel tipo se ci vai a far na gara... tempo due giri e la butti via perchè letteralmente si smonta. Questa piaccia o no è la cruda verità
Come dici tu a primo achitto sembra una Dream 77, ma a secondo achitto... guardandola bene ci si accorge che cambia praticamente tutto (Motore, Piastre sterzo, freni e dischi, cerchi, radiatore olio, manubrio, leveraggi, forcellone, forche, ammortizzatore, bulloneria varia, etc). Di qui la differenza di prezzo, nessuno regala niente!