Ciao a tutti, sul discorso disco si disco no si sono cimentate un po tutte le case in tutte le discipline motoristiche. Per quanto riguarda le minimoto, credo che i costi per la realizzazione di un tale propulsore sarebbero esageratissimi rispetto ai risultati, in una categoria come quella china aria dove tutto dovrebbe essere improntato invece alla max economicità.
Da quanto letto in merito, pur garantendo una potenza max leggermente superiore ai motori a lamelle, il disco paga in termini di fluidità di erogazione e range di utilizzo; perciò sarebbe più adatto accoppiato ad una trasmissione a marce.
Regolamenti sportivi a parte, se uno volesse tentare, la Faccioli Motori
www.faccioliracing.it è un costruttore italiano plurititolato che da molti anni si occupa di questo tipo di trasformazioni sui motori 2t.