Doppio grippaggio in poko tempo.
Ciao a tutti amici minidueruotisti, vi racconto il mio ultimo pomeriggio vicino alla mia amata c1, ke purtroppo ahimè, nn è stato dei migliori.
Un pò di tempo fa grippai il motore, il danno precisamente fu un pezzetto di metallo ke mi graffiò pesantemente il cilindro e il pistone. Ne comprai di nuovi, sempe cinesi, li montai, il motore, funzionava bene al garage così pensi di andare a rodarlo: rigrippaggio nei primi giri di pista.
Oggi cambio di nuovo pistone e cilindro, sempre cinesi, accendo, fa molto fumo all'inizio dovuto alla grande quantità di olio ke ho usato per montare il tutto, e tempo nemmeno 30 secondi....silenzio.... cima per avviare bloccata.
Scendo di nuovo il motore, apro la calotta, e noto ke sulla testa del pistone ci sono una marea di frammenti metallici ke hanno segnato sia la testa del pistone, ke il cielo della calotta. Tolto anche il cilindro noto ke il pistone nei fianki aveva grossi graffi, e la fascetta bloccata dato ke il binario dove si posiziona era stato skiacciato da unod ei frammenti.
Il cilindro è integro, ora voglio aprire tutto il corpo motore per vedere se dal primo grippaggio mi sto portando dei frammenti ke inevitabilmente risalgono ad ogni cambio cilindro e pistone.
Voi ke ne pensate? Avete altre ipotesi?
|