Allora ragazzi ho degli aggiornamenti sconcertanti da farvi... Appena tornato a casa finisco di montare la moto e i relativi accessori... Al che decido di metterla in moto, ma ad ogni colpo di avviamento sento un rumore simile a quello di uno sfiato... Guardo bene intorno al motore e noto, nella zona non verniciata del BB (quello dove va ad infilarsi la testa sul cilindro) che c'è un piccola traccia di benzina... Allora smonto la marmitta e provo a verificare il tiraggio delle viti... Noto se sono relativamente molli... Allora provo a dargli ancora una piccola chiusura, ovvero appena le sento diventare dure, e riprovo senza montare la marma... Parte al primo colpo... Spengo monto la marma... Riprovo... La moto parte... Gira anche bene... Cossichè decido di farmi un giro intorno a casa... Tutto bene.... Spengo... Vado a prendere il cavalletto per farla girare un 2-3 minuti sul cavalletto, in modo da dargli una rodatina leggera-leggera... Arrivo monto sul cavalletto.. Accendo, parte e sto ad osservare inginocchiata davanti al carbu... Per un attimo osservo la testa del BB e noto come delle bollicine uscire tra la testa e il cilindro... E penso cavolo sfiata dinuovo... Spengo.. Giro il dito intorno alla testa... E noto che mi ritrovo con il dito un po sporco di olio bruciato... Allora per provare riprovo ad avviare la moto... Sento ancora un leggero sfiato ma la moto parte... Allora... Non so se sia dovuto al fatto che non ho tirato eccessivamente le viti, però ho il terrore di spanarne una o di sfilettarmi il foro del carter... Adesso domani proverò a dare una sistemata... Ma qualcuno di voi mi puo dire come posso fare per evitare questo problema.... Eliminare una guarnizione della testa, manco a parlarne, dato che ho il cilindro che arriva a filo,al PMS, alla testa senza guarnizioni, con una ho uno squish di 0.5mm (che preferisco evitare)....Secondo voi risolvo qualcosina con un po di pasta nera????... O devo farmi forza e coraggio e dargli una tirata ancora un po più superiore di quello che ho gia fatto, magari aggiungendo le rondelle spaccate (anche se facendo cosi non vorrei aumentare il rischio di rotture o danneggiamenti)????.... Oppure devo assolutamente cambiare ste rondelle con altre soluzioni di chiusura (premetto che le brugole le ho comprate nuove dal ferramente e sono italianissime, quindi non sto usando le cinesi)???
|