Quote:
Originariamente inviata da Minimotardista
Allora oggi ho montato il BB sulla mini... Questo ovviamente dopo tutte le dovute lavorazioni di preparazione, ovvero scartavetrate su tutti gli spigoli possibili immaginabili.... Quando sono arrivato al momento clu, ovvero chiudere le brugole (quelle lunghe che si infilano sulla testa, passano per i fori del cilindro e si avvitano sul carter) ho posto la massima attenzione, stringendo a croce e poco per volta, fino a quando sentivo che si faceva il tutto appena un po più duro... In particolare su una ho sentito come un preavviso.... Sembra che il materiale stesse per rompersi, ma ho mollato e dato una piccolissima tiratina, ovvero un attimo prima che risentissi il rumorino... In teoria cosi il motore non dovrebbe avere problemi giusto, dato che ho la guarnizione tra cilindro carter di 0.5mm e 2 guarnizioni tra cilindro e testa da 0.5 (visto che ad occhio mi sembrava che la parte alta del pistone uscisse dal cilindro per circa 0.1-0.2mm)....
Il mio dubbio però era.... Per chi ha montato il BB, avete tutti usato le lunghe viti a brugola, facendo la più massima attenzione durante la chiusura del motore, oppure avete usato altri accorgimente (come ad esempio quello consigliatomi da expilota, ovvero usare delle aste filettate   )....
|
usar le aste filettate con i prigionieri di solito conviene...così puoi tirare solo la cima del perigiornier senza rischiar di spanare i carter(che è 1 attimo spanarli) però s eoramai hai montato così lascia così ...magari ogni tanto controllale che non si mollino

nel caso si mollino vai di frenafiletti extraforte