Discussione: motori Reverse.......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-08, 11: 02   #88
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
il problema era che il motore era troppo potente e quindi difficile da gestire!
quando ero al test day il pilota ufficiale polini cadeva all'incirca una volta ogni 3 giri per chè dandogli del gran gas non riusciva a tenerla, o gli scivolava la ruota dietro, o gli si impennava e non la teneva +.
ero davanti allo stand della polini e aveva la tuta praticamente a brandelli, uno (sempre della polini, credo fosse un'altro pilota) gli fa: bella sta tuta!
e lui ha risposto: si è talmente bucata che ho bucato anche le mutande! e ha fatto vedere il buco nella tuta, nella mutanda e lo sbrego sulla chiappa!
nella finale di rozzano, con il motore classico lo stesso pilota è arrivato sul podio nonostante un'evidente inferiorità di motore... quindi non era proprio un pivello!

per la complessita del reverse, si tratta solo di un alberello di trasmissione in +! per l'affidabilità non so dirvi, ma vedo tanta gente che scrive che non è affidabile, anche se magari non ne hanno mai visto uno! non mi pare di aver visto qualcuno con reverse lamentarsi dell'affidabilità.
io non ho mai posseduto un reverse,quindi di fatto posso dirti solo quello che ho visto. l'unico posto deve li vedo è alle gare e ogni tanto in pista quando ci si allena.....e quest'anno alla penultima gara di campionato uno dei 2 reverse ha tribolato tutto il sabato con la centralina che stava andando e alla fine si è rotta, l'altro reverse invece dopo il primo turno di libere dell'ultima gara aveva il paraolio che pisciava olio dentro la campana della frizione...facendola slittare e rendendo la moto inutilizzabile(giusto per far 2 esempi, senza contare alla seconda gara che si è rotta la centralina di un altra reverse...e x correre han corso con l'accensione della replica cinese....).
magari saran stati 2 casi,non lo metto in dubbio...però ste cose su dei motori bz o su dei polini standard non mi è ancora capitato di vederle
discorso prestazioni non apro bocca...non avendola provata non posso dir proprio nulla
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando