Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
il problema era che il motore era troppo potente e quindi difficile da gestire!
quando ero al test day il pilota ufficiale polini cadeva all'incirca una volta ogni 3 giri per chè dandogli del gran gas non riusciva a tenerla, o gli scivolava la ruota dietro, o gli si impennava e non la teneva +.
ero davanti allo stand della polini e aveva la tuta praticamente a brandelli, uno (sempre della polini, credo fosse un'altro pilota) gli fa: bella sta tuta!
e lui ha risposto: si è talmente bucata che ho bucato anche le mutande! e ha fatto vedere il buco nella tuta, nella mutanda e lo sbrego sulla chiappa!
nella finale di rozzano, con il motore classico lo stesso pilota è arrivato sul podio nonostante un'evidente inferiorità di motore... quindi non era proprio un pivello!
per la complessita del reverse, si tratta solo di un alberello di trasmissione in +! per l'affidabilità non so dirvi, ma vedo tanta gente che scrive che non è affidabile, anche se magari non ne hanno mai visto uno! non mi pare di aver visto qualcuno con reverse lamentarsi dell'affidabilità.
|
io non ho mai posseduto un reverse,quindi di fatto posso dirti solo quello che ho visto. l'unico posto deve li vedo è alle gare e ogni tanto in pista quando ci si allena.....e quest'anno alla penultima gara di campionato uno dei 2 reverse ha tribolato tutto il sabato con la centralina che stava andando e alla fine si è rotta, l'altro reverse invece dopo il primo turno di libere dell'ultima gara aveva il paraolio che pisciava olio dentro la campana della frizione...facendola slittare e rendendo la moto inutilizzabile(giusto per far 2 esempi, senza contare alla seconda gara che si è rotta la centralina di un altra reverse...e x correre han corso con l'accensione della replica cinese....).
magari saran stati 2 casi,non lo metto in dubbio...però ste cose su dei motori bz o su dei polini standard non mi è ancora capitato di vederle

discorso prestazioni non apro bocca...non avendola provata non posso dir proprio nulla