Quote:
Originariamente inviata da vassu07
ma non è che perchè lo dice qualcuno...., forse è un lavoro da fare...
è un lavoro da fare punto e basta!
se ci capisci un pò lo vedi anche tu che le lamelle aprono solo di 4mm..... le devi far aprire a 7... se gli dai da mangiare è ovvio che andrà meglio....per sta motina è la cosa principale da fare quella, addirittura prima di raccordare il cilindro.
di quanto devi togliere materiale per far aprire bene le lamelle, lo sai tu...
stef non ti può aiutare.
perchè se stef ti da delle misure, a te non andram mai bene, perchè anche lui, come mè, abbiamo fatto i carter tendendo conto dell spessore di 5mm per liberare il 5 travaso, e quindi , di conseguenza, abbiamo tolto meno mateirale di qello che devi togliere tu.
se poi per te liberare il 5 travaso è ininfluente,e non serve a nulla, fai come franco che l'aveva chiuso il 5 travaso... lui diceva che andava forte.. lui, lo diceva.
per l'albero non so.... se la gabbia è aposto.... prova a rimontarlo... ma non è messo bene... per 20 quasi quasi lo cambierei...
quel pistone buttalo via.... a veder quello cose mi vengono i brividi...
ho già visto un pistone simile su un 46...e .... non dico nulla...
buon lavoro 
|
Allora alla fine l'avete spessorato il pacco.... Cmq è da fare o non è da fare sono considerzioni solo ed esclusivamente oggettive.... è chiaro che noi, in quanto non preparatori, ci ritroviamo qui in questi post, non per litigare ma per esporre le nostre teorie ed eventualmente commentarle..... Sarei stupido e controproducente se ti dicessi che aprire il quinto travaso è una str.....ata; ho solo fatto presente che, secondo me, liberare il quinto travaso tramite un rialzo al pacco (penso che esista solo questo metodo), sia corretto relativamente al volume dei liquidi aspirati, ma non ottimale a livello di allungare il condotto di aspirazione. è chiaro che poi, in base a quello che uno pensa si butta li un'idea cercando di documentarla eventualmente anche sbagliando..... Sono del resto convinto che nessuno di noi (preparatori inclusi) riuscirebbe a dimostrare i cavalli/prestazioni in più o in meno di un lavoro piuttosto che di un'altro (altrimenti i motori sarebbero fatti poi tutti alla stessa maniera)
Il mio scopo è: butto li dell'idee (fatelo anche voi), cercate di spiegarmi perchè sbaglio o perchè farei meglio in un'altro modo, poi io ci ragionerò con la mia testa e farò quello che ritengo più giusto, intanto se ne parla e si cerca di imparare da altri.
Cercherò di coinvolgere anche Franco65 per illustrarci la sua teoria della chiusura del quinto travaso.... Grazie della soffiata vassu07
Sul pistone consideralo già nel bidone del rusco, quel lavoro lo ha fatto la persona che l'aveva prima, probabilmente è stato un'esperimento. Il cilindro è cmq rimasto immacolato (nessun segno, sembra perfettamente nuovo).
L'albero se costa effettivamente così poco quasi quasi lo cambio.....
grazie a tutti intanto