sono d'accordo sul controllo della velocita' con un auto (anche se lo scarto secondo me è minimo, e poi non mi sembra una cosa cosi' irrealizzabile) non lo sono sul fatto del peso del pilota ecc.
Secondo me se il pilota, che pesi 100 oppure 20 chili, riuscira' a raggiungere la stessa velocita' max allo stesso numero di giri... solo il pilota leggero lo fara' in meno tempo, ma la vel. max è la stessa.
Ovviamente a parita' di pressione e di tipo di gomma, anche se credo che lo scarto dato da questi 2 componenti sia veramente irrisorio (a meno che uno non vada con una gomma sgonfia o con un cerchio +con circonferenza diversa dai 6,5" che credo siano comuni al 99% delle mini)
infatti quando io ed il mio amico avevamo le mini originali, partendo da fermo lui essendo 10 kg + leggero mi prendeva piano piano un paio di metri, poi raggiunta la velocita' max restavamo sempre alla stessa distanza... la vel.max era la stessa (il regime pure, eravamo "accordati!") solo lui la raggiungeva un pochino prima essendo + leggero.
|