Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
ognuno a la sua ottica di vedere un cilindro scelto ... daltronde io saro' stato abituato male da polini motori e blata e or .... se bz non e' come loro .. pace saranno cavoli loro ...come si stanno stufando di dm .. prima o poi si stuferanno anche di bz
|
sul modo di selezionare un cilindro non c'è molta soggettività...non è che è soggettivo se un cilindro è migliore di un altro...
Quote:
comunque c'è da dire che ci sono diverse linee di pensiero, alcuni preparano i motori con fasature molto basse tipo 167-165° recuperando gradi con cupole non + 0,30 ma - 0,30,
altri con fasature molto alte 186-190° ma questi ultimi lavorano sicuramente con volani molto leggeri. ogni preparatore ha il suo modo di pensare, poi secondo me bisognerebbe avere due motori uno con fasature molto basse per piste guidatissime e uno con fasture alte per piste più lunghe.
|
è vero che ci son diverse linee di pensiero,ma è poi come va un motore non è soggettivo
se un cilindro con delle determinate fasi pecca di 1cv e 1nm di coppia su tuitta la curva rispetto a un altro che invece ha la distribuzione "giusta",trovata dopo molte prove a banco e in pista,non c'è da dire "ma io penso che fatto come il primo vada meglio"