Ciao a tutti!
Vado al dunque... praticamente oggi sono andato a girare e faccio il primo turno senza problemi e la motina va alla grande. Mentre sono fermo per il riposino mi accorgo però che cola benzina da qualche... guardo e praticamente fuoriesce da uno di quei 2 tubetti rivolti verso il basso che ci sono sul corpo del carburatore (phbg 21), chiudo il rubinetto della benzina e la fuoriuscita si ferma. Vado per ripartire e qui comincia la sorpresa...

Tiro la corda e si sente soltanto l'albero girare, ma il motore non fa nemmeno il classico "po po po"...tutto ciò fino a quando si blocca addirittura la corda. Ho un brutto presentimento e smonto la candela (elettrodo color nocciola perfetto) per dare qualche tirata di corda. Già non appena comincio ad allentare la candela comincia a fuoriuscire miscela dalla sede di questa, ma non appena finisco di svitarla e dò la prima tirata di corda ecco che spara fuori miscela a quantità industriale: avevo il cilindro pieno di benzina e quindi una volta che questa si metteva in pressione impediva la normale rotazione del motore!!!

Alzo la mini, continuo a tirare la corda per far uscire tutta la benzina e rimonto la candela... una tirata di corda ed era di nuovo la stessa musica.
Morale della "favola"... urtato dalla cosa ritorno a casa...
Non oso immaginare come saranno pieni i carter e peggio ancora la marmitta... che dovrò smontare per ripulire.
Secondo me si sarà distrutta perlomeno una lamella... ma com'è possibile arrivare a tutto questo??
Soprattutto... visto e considerato che fino a quando ho spento la mini con le mie mani questa andava a meraviglia, come può essere successo tutto ciò stando ferma??
Chiamo un esorcista??