motore reverse cina,
all'inizio io e il mio socio resa 1986 avevamo una g1, con il motore molto italianizzato, con il 50 polini 5travasi era impossibile da tenere giu e tirava tantissimo, abbiamo poi grippato perchè era scesa la cinghietta dalla pompa dell'acqua.
con un 40 3 travasi era molto + guidabile e andava veramente bene, stando dietro anche a mini italiane (se fate ricerca su youtube tucacincilla ci sono 2 viedeo del mio socio che gira con smanettone (stamas sr factory con 40 5 travasi))
L'unico problema riscontrato (a parte la grippata causa cinghietta pompa acqua) era la chiavetta del lato frizione che col 50 durava un'uscita e poi si disintegrava, col 40 invece è durata dall'inizio alla fine ma ridotta all'osso
Adesso lo stiamo mettendo su una ciclistica dm 2002 e abbiamo rimesso il 50 lucidato e con pistone nuovo e cilindro preparato by desmodronico.
Quando ho provato al test day mi ha impressionato tantissimo il motore anche in rettilineo con mini dritta non riuscivo a spalancare il gas perchè si impennava!cosa che non è successa con le altre. veramente impressionante!
Lo stesso cilindro 40 3 travasi provato su polini 910 originale e sul nostro reverse era una cosa completamente differente sia in accellerazione che in allungo! lo stesso desmodronico ne era rimasto impressionato.
Quoto sulla complessita: si tratta di una campana montata al contrario e due cuscinetti con alberello di trasmissione, quando l'ho aperto pensavo di trovare chissa cosa ma non è cosi!
anche il raffreddamento era ottimo, quando avevamo grippato il 50 (agosto 07) si era sfilettata tutta la girante interna dell'acqua, abbiamo fatto fino ad aprile a girare con la girante staccata e a far girare l'acqua c'era solo l'alberello sul quale era avvitata la girante e non abbiamo mai avuto problemi di raffreddamento! ora è da aprile che siamo fermi per cercare di montarlo su dm... speriamo di finire in fretta!

Ultima modifica di Tucatucacincilla ; 25-09-08 a 17: 49
|