Discussione: motori Reverse.......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-08, 17: 31   #6
mercurees
MotoGP Biker

L'avatar di mercurees

ubicazione: Prov. di Potenza
Minimoto: DM
predefinito

Ciao,
allora io ho provato e conosco i motori reverse cinese ed italiano con architettura gp3 dei gp4 e gp5 non so ...
reputo opportuno che questa discussione si limiti a parlare dell'architetture reverse altrimenti vi impelagate in una discussione che non porta a nulla.
,
Il reverse va veramente forte perchè è un motore pensato per le mini con pochissima massa volanica il passaggio interno ai carter una elettronica un pò piu raffinata del solito ,per una mini, e dei carter che sono davvero ben fatti e di concezione moderna ,a proposito trovate una bella discussione con delle considerazioni di sb07 nella sezione italiana, di contro è propietaria e finora era possibile montarla solo sui telai polini.

Le mie impressioni sono state di un motore che tira ai bassi da dio soprattutto se paragonato allo stesso cilindro 50cc montato sui carter polini tradizionali ripetto a quanto ho visto in giro ed in base alla mia limitata esperienza un reverse frulla nel vero senso della parola prende i giri alla velocità della luce...senza nulla togliere al fatto che si vedono altri motori che vanno bene ma hanno caratteristiche diverse...

Lato affidabilità e complessità del motore è una bufala due cuscinetti ed un albero primario in più non sui può parlare di maggiore complessità..qualche problema con il paraolio campana può capitare ma costa 50 centesimi.. ed in genere capita perchè si monta male la campana oppure il paraolio stesso oppure come fanno in tanti si mette troppo olio e si crea un macello...perchè va a finire sulla frizio...
ma di problemi fisici non ce ne sono!!

ciao