Siamo nella sezione motard e parlo di motard, che per la cronaca se vai a far gare ufficiali ha bei tratti di sterrato e salti che mettono alla frusta la ciclistica tanto quanto accade nel cross. Per "l'altra" non so a cosa ti riferisca, se ti riferisci alla minis K2 sono d'accordo con te, è ballerina e troppo morbida (con le paioli) per il motard. Ma io non ho fatto paragoni con quella, come termine di paragone mi basavo invece sulla Dream 77EVO (dove a parte l'apparente somiglianza data dalle stesse plastiche KLX e dallo stesso motore, cambia un po' tutto il resto. tra cui il forcellone più lungo che da maggiore stabilità ed il telaio che è un traliccio al posto del doppiotrave, che non è in "ferro", ma in un più evoluto acciaio al cromo molibdeno, come quello delle KTM tanto per intenderci...).
Se vuoi continuo parlando delle forche, le Paioli per il cross vanno bene, ma per il motard sono troppo "gommose", è vero che in alternativa puoi metterci le DNM, ma non sono neanche lontane parenti con la qualità e la modulabilità (e la durata infinita) che hanno le Marzocchi Shiver della 77 Evo.
Ti dico e ti ripeto, se parlo è perchè di esperienza e di test di prova ne ho fatti tanti...
Ultima modifica di Titano ; 24-09-08 a 22: 30
|