Quote:
Originariamente inviata da tia
Quoto in toto gippy lo conosco bene ed è uno che gira veramente forte quindi se voleva quel motore qulacosa in più lo doveva avere.
Posso anche dire che avendo provato una moto ufficiale lo scorso anno quei giri li vedi benissimo.
Emare mi sembri uno che ragiona ma ogni tanto spari frasi assurde ..... ricordati che il motore e una cosa soggettiva e poi dipende dalle piste se a te piace il motore lineare magari a qualcuno iace il motore che da la botta e potrebbe anche essere che gira iù forte di te ....poi giusto per parlare sia chiaro io ho provato sia bz che polini nuova e vecchia serie be personalmente da ORIGINALE il bz rende molto di più (parlando di 50cc) del polini non vorrei esagerare ma quel famoso secondo di cui parli sempre
|
... io dico le cose facendo una media di quello che so io... di gente che ne sa piu di me cenè a badilate, io non sono un preparatore e metà delle cose che sono state fatte sui miei motori non sono farina del mio sacco, ma tutte le cose le ho sempre chieste, provate, valutate e capite.
io non conosco gippy, mi fido di voi, però anche voi non conoscete me, e non dico di fidarvi a priori.
però ti garantisco che tu la moto ufficiale credi di averla provata... ma non la prova nessuno.
per il solito discorso polini vs bzm il discorso è complicato. sono tutti 2 ottimi motori una volta messi a punto. perà originale il bzm secondo me è il piu' fermo di tutti, il polini reverse va nettamente piu forte, il polini classico va piu forte anche lui ... ma meno del reverse. poi tu non sarai daccordo, e molta altra gente con te visto che tutti hanno bzm (anche io!), ma questo te lo dico tempi alla mano, miei, del mio collega matteo e raf.
poi se non ci credi fa niente, io metto a disposizione quello che so, ognuno fa le sue esperienze e trae le sue conclusioni, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, io cerco di fidarmi solo di chi gira forte, e quasi sempre sono quelli che le moto non te le fanno provare e che non ti dicono che magia cè dentro il loro motore.
una cosa te la dico con certezza però.
la moto ufficiale non puoi avelra provata. di soltio danno un muletto quasi originale come al test day o ai giornalisti di tuttominimoto.