Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-08, 18: 18   #48
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghiraz Visualizza il messaggio
allorti risp brevemente il signor gippi che ha un rrz 08 be ecco lui che insomma non e fermo anche se non e un mostro nei campionati be il suo motore visto domenica segna 18.600 giri... poi i frtelli clivio (non so se li conosci) be per quanto so in fondo al rettilineo di rozzano hanno preso 18.900 come mai???
preciso che un motore che gira tanto non vuole dire che vada forte ma semplicemente he gira tanto... ci sono motori come il mio che girano a 15.800 e vanno abbastanza bene anche con questi giri... chiudo il discorso...
ma io ho visto motori da 18000 rpm... ci sono eccome... il problema è che SECONDO ME, vanno tutti piano... anche perchè, un motore da 19000 rpm come quello dei clivio, o hanno tutto quell'allungo e anche una coppia paurosa, oppure la loro frizione attacca a 12000 rpm... il che vuol dire che lavora malissimo per 4 giri e dopo si scolla.

poi non si finisce mai di imparare... ma da quello che so io, quando ho sentito parlare di motori da 19000 rpm, sono sempre stati motori orribili. almeno quelli che ho visto io.
anche a me avevano promesso una moto da 19000 rpm per questo campionato italiano... bene,,, con la mia vecchia dm con un motore polini abbastanza scemo, giravo 1 secondo e mezzo piu forte con gomme di 4 anni fa.

risultato? dopo 2 selettive ho deciso di fidarmi solo dei miei motori da 16500 rpm... meno giri ma anche meno secondi...