Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-08, 18: 09   #46
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liebniz Visualizza il messaggio
ciao emare ! tu dicevi che il polini va meglio con il 15 rispetto al 18...come mai??..siccome sto mettendo su un motore polini con un 40 malossi e stavo proprio decidendo di mettere il 18 ma poi ho letto questo post e........mi spieghi un pò la faccenda??.e con il 50 ??..
... no guarda col malossi è un'altro discorso, ne ho avuto uno e col 18 andava bene.
sul polini, 50cc 316b con marmitta polini, ho provato di tutto, 21 e 18, lamelle, frizioni... niente... aveva un'erogazione orribile, si accelerava tutto solo a metà rettilineo e poi non allungava niente.
dopo tutte le prove anche modificando la luce di scarico, la situazione è cambiata nettamente montando un phbg 15 con lamellare e collettore zocchi (diametro 21), l'unica modifica fatta al 15 è stata una tornitura al tratto finale (lato collettore) conica per raccordarlo al collettore (insomma una conicità da 15 a 21).

dal 21 al 15 un secondo di differenza a favore del 15... la moto l'ho rivenduta col 21 e chi l'ha comprato l'ho sentito una settimana fa... sapete cosa mi ha detto? ho messo il 15 va mille volte meglio.

senza contare che guardacaso tutte le polini escono col 15. compresa la gp5